menu

News

Una casa per Diego

Volersi bene. Uno degli aspetti positivi che il corso del maestro artigiano insegna e che non è mai evidenziato abbastanza è proprio questo: voler bene a se stessi frequentando il corso per migliorarsi professionalmente e voler bene agli altri, tendendo la mano quando ce ne fosse bisogno.

Esempi grandi e piccoli di solidarietà ve ne sono stati in tutti i settori dei maestri artigiani nel corso degli anni.

Tra gli esempi di notevole spessore figura certamente la bellissima iniziativa dei maestri artigiani carpentieri in legno che hanno contribuito alla realizzazione del progetto “Una casa per Diego” lo sfortunato ragazzo che a causa di un incidente di gioco deve convivere con una grave immobilità.

Una casa su misura per Diego: per consentirgli di essere adeguatamente accudito e poter svolgere le cure riabilitative del caso. Una casa che ha preso forma in appena tre giorni grazie al lavoro di artigiani venuti da ogni parte del Trentino per dire che la solidarietà non ha confini.

L’essenza del sapere e del fare artigiano rimarrà invece intrisa nel legno di quella costruzione per gli anni a venire: poche parole e molti fatti concreti per dire vi siamo vicini … per volersi bene!

Hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa i maestri artigiani Lidio Pecoraro, Matteo Groblechner, Roberto Tomasini, Patrick March, Paolo Giacomozzi, Matteo Zanella.

Un grazie anche ad Enrico Bollini ed al suo collaboratore Manuel.