menu

Gadotti Alessandro

Alessandro Gadotti

Fotografi | Titolo conferito nel 2016

Attività: Gadotti Alessandro
Via Cesare Abba, 2 | Trento (TN) | 38122
340/2249156
gadotti.alessandro@pec.trovarti / alessandro.gadotti@alice.it

Alessandro Gadotti è nato nel 1961 a Trento, dove vive con la famiglia. Appassionato di natura e assiduo frequentatore di montagna, è anche musicista non professionista. Per diversi anni è stato responsabile del settore fotografico e cinematografico presso un’importante agenzia di comunicazione di Trento.
Dal 2007 è artigiano fotografo e videoperatore, specializzato nei settori delle grandi opere, fotografia d’architettura, arredamento d’interni, restauro, ambiente naturale, fotografia industriale e aerea; realizza anche foto panoramiche ad altissima risoluzione.
Fotografa sia in digitale che in pellicola. Ha lavorato per il Festival d’alta quota “Mistero dei Monti”, per la “Triennale Internazionale del Legno” e ha realizzato le fotografie per i libri:
“Lavoro in corso” sulle industrie storiche delle Giudicarie;
“Il bosco anima del Trentino” sulle foreste più particolari e interessanti della Provincia
insieme al fotografo Nicola Angeli;
“Alberi maestri del comune di Trento” sugli alberi monumentali;
“Parco naturale Adamello Brenta” per i trent’anni dall’istituzione;
“Montagne passo dopo passo” sul rapporto uomo – territorio. È Maestro Artigiano fotografo e videoperatore ed è delegato territoriale e membro del Consiglio direttivo Provinciale dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia Autonoma di Trento.



Altri Maestri Fotografi